EVENTI 2019 Chiara Semenzato

Ecco cosa ho in programma solo per il mese di settembre…eventi da non perdere! Ma sicuramente ci saranno altre novità per i mesi seguenti…la mia creatività in questo periodo è inarrestabile! Iscriviti alla newsletter per ricevere le mie lettere con le varie iniziative in anteprima e il fantastico regalo AUDIO DESCRIZIONE DELLE TECNICHE DI PROTEZIONE. La mia newsletter è rivolta sia a chi ha un deficit visivo sia ai parenti della persona con problema visivo! Una volta la mese (e non di più) riceverai qualche informazione, suggerimento per trovare o suggerire nuove strategie di orientamento.

14 settembre – Open Day Spazio Ares Inzago

Spazio Ares via San Francesco 13 Inzago. Centro per il benessere psicologico dell'adulto e del bambinoDurante questa giornata avrete modo di conoscere me e diversi professionisti. In particolare offrirò l’occasione di un laboratorio per 4 coppie genitore-figlio dal titolo GIOCHIAMO A MOSCA CIECA?.

In questo laboratorio avremo modo di sperimentare esercizi-giochi che sviluppano le competenze cognitive attraverso la percezione del movimento da bendati. Sono esercizi tratti dal Metodo Terzi.

Per chi fosse interessato è possibile, a seguire, effettuare brevi colloqui individuali di presentazione del Metodo Terzi e del supporto alle famiglie con al proprio interno parenti con disabilità visiva.

21 settembre CI FACCIAMO IN QUATTRO

4 ore da passare in compagnia per condividere esperienze e strategie di orientamento, piccolo gruppo di 4 persone omogeneo per età che riceverà consigli suggerimenti per orientarsi in una grande città come Milano. Un’occasione di socializzazione con anche previsto il momento conviviale del pranzo! I posti per il 21 settembre sono già esauriti ma puoi comunque compilare il modulo per riservarti un posto per il prossimo evento simile che organizzerò, ovviamente si tratta di un’adesione senza impegno ma che ti garantisce una priorità d’accesso!

28 settembre –  Congresso AIRIPA Ferrara

In questo congresso parteciperò con un intervento orale parlando del progetto sperimentale da me ideato e condotto con la collaborazione principale dell’UICI di Monza e il collega Sebastiano Presti. In questo progetto abbiamo portato avanti dei corsi di Orientamento e Mobilità suddivisi in due moduli: il primo di sviluppo dei prerequisiti attraverso gli esercizi del Metodo Terzi, il secondo di Orientamento e Mobilità. A breve inserirò traccia del mio intervento.

 

come comportarsi quando si incontra un cane guida