LetiSmart luce e… voce!
Vorrei presentarvi un prodotto realizzato dal presidente dell’unione ciechi di Trieste Marino Attini in collaborazione con SCEN s.r.l.! Insieme hanno lavorato per aumentare l’accessibilità e la sicurezza di non vedenti e ipovedenti!
Durante l’evento di aggiornamento organizzato il 23-24 novembre a Trieste da ANIOMAP abbiamo avuto modo di visionare Leti Smart Luce e…. Voce! Due sistemi che mirano ad aumentare l’accessibilità urbana e non solo per non vedenti e ipovedenti.
Per non rinunciare alla praticità perseguendo l’accessibilità
Si tratta di due dispositivi molto compatti che, a differenza di altri sul mercato, non incidono sull’aspetto estetico ed ergonomico del classico bastone bianco per la mobilità.
Infatti il Luce si monta sostituendo l’ultimo segmento, quello vicino alla punta, con un segmento di spessore molto simile ma che ha la possibilità di emettere una luce. Ciò rende la persona non vedente maggiormente visibile e consente all’ipovedente di avere una linea guida luminosa.
Il Voce invece sostituisce il manico del bastone con un altro molto simile ma dotato di due pulsanti tramite I quali è possibile attivare specifici segnalatori acustici.
A seguire puoi trovare la descrizione dettagliata del prodotto che è stato già testato da diversi non vedenti e ipovedenti…ma tu puoi assolutamente dire la tua perchè ogni domanda ed osservazione è importante. Il prodotto è versatile e il dott. Attini disponibile a raccogliere opinioni e osservazioni…
Quindi cosa aspetti? Leggi e commenta esprimendo la tua opinione!
Al termine della descrizione troverai anche i link diretti alle pagine del sito di Leti Smart dedicate a Luce e Voce!
LetiSmart